LWL

News

[News][twocolumns]

PROMO

[Promo][twocolumns]

POLITICA

[Politica][twocolumns]

Recent posts

Ford Emoji - Ford Italy start a campaign for responsive driving

Ford Italy start a campaign for responsive driving.


  Ford Emoji é il nome della campagna ideata e realizzata da Ford Italia per sensibilizzare, sopratutto, i giovani e i neo patentati sull'uso responsabile degli smartphone e sulla sicurezza quando si é alla guida. 



 Questa campagna, é presentata dal prestigioso marchio automobilistico americano,  In occasione della Games Week di Milano (23-25 ottobre 2015 ), la fiera dedicata ai fans dei videogiochi, dove, al proprio interno, la Ford ha predisposto una propria area dove i visitatori potranno farsi fotografare ed essere "emojizzati" sul maxi schermo e sui principali canali social.  I visitatori potranno, poi, condividere sui loro profili social, l'immagine fatta di emoticon, con tanto di messaggio  “Don’t emoji and drive”
Oltre a questo, sempre in questa fiera, verrà lanciato un video, realizzato completamente in emoji, che mostra le drammatiche conseguenze di un errato comportamento alla guida.
DON’T EMOJI AND DRIVE. FORD ITALIA PER LA RESPONSABILITA’ ALLA GUIDA.
Guarda video #DontEmojiAndDrive lanciato da Ford Italia in occasione della Games Week. 

 Questa nuova iniziativa Ford Italia, “Don’t emoji and drive” fa seguito ad un'altra iniziativa, già realizzata in passato, che va sotto il nome di "Don't scroll and drive", che consisteva, con uno scroll di un secondo, nel postare le ultime 24 foto su Instagram, per far passare uno slogan creativo chiamato:  basta un secondo di distrazione per vedersi passare tutta la vita davanti. 







Sui canali social Ford, inoltre, in occasione del World Emoji Day, sono state pubblicate tre immagini raffiguranti un bambino, un cane ed un anziano, realizzate in emoticon, le faccine che conosciamo ed usiamo tutti i giorni, accompagnate dallo stesso messaggio “Don’t emoji and drive”per sottolineare la pericolosità dei nostri errati comportamenti alla guida.




Sempre lo stesso slogan é stato usato dall'agosto scorso, su una campagna realizzata su diversi quotidiani, per raggiungere una platea di pubblico sempre più vasta, improntata su tre immagini, padre e figlio in bicicletta, un anziano ed una runner, naturalmente anche questa realizzata in emoticon, con lo scopo di dimostrare che anche l'invio di una sola faccina, mentre si é alla guida, può creare delle distrazioni che hanno degli effetti devastanti sulla sicurezza.



Purtroppo, l'uso delle nuove tecnologie al volante, in Italia ha generato solo nell'anno 2014, un numero impressionante di incidenti stradali, 175.000 e di questi, il 20% é dovuto all'uso sconsiderato degli smartphone. I dati dimostrano che con l'accellerazione tecnologica, con l'avvento di nuove App ee browser internet sui telefonini, si registra una moltiplicazione  delfattore di rischio di incidenti di circa 23 volte, con danni incalcolabili e morti innocenti ed é per questo che Ford Italia lancia e contribuisce alla divulgazione, in tutti i canali, di questa iniziativa, atta a sensibilizzare le coscienze di tutti per ridurre le conseguenze di questi insensati comportamenti. Pertanto, vorrei consigliare a tutti, di visitare l'area  Ford al Games Week di Milano (23-25 ottobre 2015), per condividere questa lodevole iniziativa e per scoprire tutte le altre attività collaterali che Ford vi propone.



Buzzoole

Nessun commento:

.

,