LWL

News

[News][twocolumns]

PROMO

[Promo][twocolumns]

POLITICA

[Politica][twocolumns]

Recent posts

Jamie Dornan, dal bondange al nazismo

Mentre Hollywood rumoreggia, l'attore diCinquanta Sfumature di Grigio annuncia il suo prossimo film. In cui lascerà la frusta per imbracciare la mitraglia. In Anthropoid, dramma storico, sarà un partigiano deciso a combattere il regime di Adolf Hitler



Jamie Dornan nasce a Belfast, nell'Irlanda del Nord, il 1 maggio 1982. Ha due sorelle più grandi ed è figlio di Jim Dornan, un noto gineocologo. 





A soli 16 anni, Jamie perde la mamma a causa di un tumore al pancreas. Successivamente s'iscriverà al Methodist College di Belfast dove dimostrerà di essere particolarmente brillante e intuitivo. 






50 SFUMATURE DI NOTE

Proprio al Methodist College, Jamie conosce David Alexander con cui poi fonderà il gruppo musicale «Sons of Jim» nel 2002. Poco dopo arriverà addirittura la «Doorstep Records», la sua prima etichetta discografica. 




DA STUDENTE A MODELLO

S'iscriverà all'Università del Teesside per poi lasciarla poco dopo, per intraprendere la carriera di modello per la Select Agency. É apparso sulla copertina di diverse riviste, da Vogue a GQ e in numerosi spot pubblicitari fra cui Armani, D&G, Dior e Levi's. 





UN CHRISTIAN GREY E UNA FAMIGLIA PERFETTA

Nel 2013, Jamie Dornan sposa l'attrice inglese Amelia Warner, dalla quale avrà una figlia nel novembre dello stesso anno. 




DA SEDUTTORE A SERIAL KILLER

Dal 2013 Jamie Dornan interpreta il ruolo dell'assassino Paul Spector nella serie tv The Fall - Caccia al serial killer. Le sue vittime preferite sono giovani donne, single e in carriera, che si muovono nella città di Belfast. 





L'OCCASIONE DI UNA VITA

Il 24 ottobre 2013 per Jamie arriva l'occasione di una vita: Charlie Hunnam, l'attore designato per il ruolo di Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio, abbandona la parte per dedicarsi a pieno nella serie tv Sons of Anarchy. 



Nessun commento:

.

,