LWL

News

[News][twocolumns]

PROMO

[Promo][twocolumns]

POLITICA

[Politica][twocolumns]

Recent posts

HILLARY CLINTON RUN FOR PRESIDENT IN 2016 - SI CANDIDA PER LA PRESIDENZA 2016

Hillary Clinton annuncia con un video, Gettin started, la sua candidatura alle presidenziali del 2016



Hillary Clinton c’è. La democratica ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le presidenziali del 2016. E lo ha fatto con un video potentissimo (che potete guardare in alto) dal titolo Gettin started, prepararsi.
Si vedono due fratelli che in spagnolo annunciano l’apertura un nuovo negozio, una madre che si prepara a tornare al lavoro dopo aver fatto per anni solo la mamma. Due giovani ragazzi che si amano e si preparano al matrimonio (l'hanno anche invitata al loro matrimonio), una donna che si prepara alla pensione. Poi appare lei, Hillary Clinton, che dice: «Anche io mi sto preparando a fare qualcosa, a correre per la presidenza degli Stati Uniti».
E continua: «Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, ed io voglio essere quel campione. Correrò per diventare presidente. Quando le famiglie sono forti, l'America è forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio».


LA CARRIERA
Hillary Clinton ha 67 anni, è la moglie dell’ex presidente Bill Clinton e ha avuto il ruolo di first lady per due mandati, dal1992 al 2000. Ha una curriculum lunghissimo che le potrebbe assicurare la vittoria. Era un’importante avvocato, ed è stata eletta senatrice dello stato di New York. Barack Obama l'ha scelta come segretario di Stato dopo che nel 2008 perse alle primarie dei Democratici, proprio contro Obama.

Questa volta, pare che non abbia più avversari temibili da battere e le probabilità che vinca sono molto più alte. L’unica sfidante che (forse) potrebbe darle qualche problema è la senatrice Elizabeth Warren, anche se continua a ripetere che non vuole candidarsi. Diventerebbe il primo presidnete donna degli Stati Uniti.   Guarda il video in alto

Nessun commento:

.

,