LWL

News

[News][twocolumns]

PROMO

[Promo][twocolumns]

POLITICA

[Politica][twocolumns]

Recent posts

ROMANO CORRADO GEOMETRA-Artigianalità e Lavorazione artigianale del legno


Oggi, cari amici, parliamo di lavorazione artigianale del legno e per farlo ci trasferiamo in una amena località del basso Piemonte, Roccasparvera loc. Tetto Colombero in Provincia di Cuneo. Lì opera un'azienda, la ROMANO Geom. CORRADO & C snc., un'azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla terza generazione. Negli anni 50' iniziò l'attività il nonno Marcello e la sta proseguendo il nipote Corrado, accompagnato dalla moglie Nadia e dai figli Cristina e Andrea. Insieme a loro alcuni collaboratori storici, da sempre in azienda, Augusto, Adelina e Brunello che contribuiscono alla conduzione familiare.
L'azienda è specializzata nella lavorazione della travatura in castagno e nella produzione di pavimenti in legno massiccio e, facendo una visita presso lo show room di Roccasparvera, si toccherà con mano la solidità e la qualità dei legnami, la lavorazione tradizionale ed artigianale e la scelta del legname locale e quindi a Km. zero. Affidandosi poi ai qualificati operatori, si potrà progettare la casa dei desideri o le ristrutturazioni degli ambienti già esistenti.


La tradizione del pavimento massiccio permette di avere in casa un prodotto ecologico, frutto della migliore bioedilizia, privo di colle e riutilizzabile capace di dare calore alla vostra casa.
L'azienda vi propone due metodologie per la messa in opera del vostro pavimento in legno massiccio:
1) INCOLLATO - I listelli possono essere incollati a pavimenti già preesistenti. I tipi di legno dei listelli sono molteplici e possono essere lavorati in ciliegio, rovere e larice (anche nella versione evaporata)
2) INCHIODATO - I listelli da avvitare o inchiodare in megatelli di cemento o a dei pannelli in materiale speciale.

L'azienda vi garantirà un servizio completo dalla produzione alla messa in posa dell'opera, fornendovi tutte le certificazioni inerenti alla marcatura CE, garantendovi il prodotto per qualità e lavorazione.
Che dite? Lo facciamo un salto a Roccasparvera per visitare la sede dell'azienda ROMANO Geom. Corrado & C snc.  ammirare le stupende creazioni esposte e a farci consigliare da uno staff capace e gentile.
Per info e dettagli visitate SITO dell'azienda

Nessun commento:

.

,